Forum
- Oggetto: "modifica" di felix del 15/02/2006, 19:31
E'pessibile trasformare un termicamino a legna in un termocamino che arde a pellets
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: modifica di Valter Comaschi del 17/02/2006, 07:07E' possibile utilizzando un cestello denominato "Pellet Basket" comercializzato da Arandee s.r.l. http://www.arandee.it
Il cestello è un inserto in acciaio che può essere inserito in impianti (camini, termocamini, stufe, camini di tipo aperto, ecc.)sia a legna che a carbone. Il prootto è brevettato. Il suo design è stato studiato per ottimizzare la circolazione dell'aria e quindi la combustione del pellet. Il Pellet Basket deve essere semplicemente alloggiato sul piano del fuoco. Non è necessaria alcuna modifica del focolare esistente.
- Re: Re: modifica di Giuseppe Antonio del 17/02/2006, 17:36
ho visitato il sito che hai citato. il sistema è semplice, ma c'è qualcuno che lo ha provato e con quali risultati? La cosa sembra fin troppo semplice!
- Re: Re: Re: modifica di Valter Comaschi del 17/02/2006, 21:16
Ottima domanda Giuseppe, infatti, in questo forum ho posto il quesito sabato u.s. ma al momento nessuno ha divulgato notizie in merito al cestello, ho richiesto informazioni ad un rivenditore del prodotto, il quale afferma che lo sta utilizzando nella propria abitazione, usando del pellet di faggio, sembra che funzioni egregiamente però i consumi sono leggermente maggiori di quelli indicati dalla Ditta, ho tentato di prendere contatto con la Ditta telefonicamente, ma non esiste il numero, c’è esclusivamente quello di Skype (attraverso connessione internet), al momento non sono riuscito a connettermi con la Ditta. Potrebbe essere una buona scelta, speriamo che qualcuno ci dia una risposta concreta!