Forum
- Oggetto: "gianni divieto riscaldamento legna lombardia" di giosuè del 20/02/2006, 18:17
purtroppo il provvedimento della regione è chiarissimo, così come lo sono le emissioni dei camini aperti (7-8 volte superiori al bruciatore a gas) e chiusi (assimilabili alle stufe moderne che emettono il 300% in più di una caldaietta a metano). NIENTE RISCALDAMENTO A LEGNA/PALLETS nelle AREE CRITICHE (zone di milano,como,area del sempione,bergamo,brescia - dettagli delle zone sito ARPA LOMBARDIA) a meno che le stufe non siano L-UNICO sistema di riscaldamento della casa. Se uno ha l-impianto primario a gas, gasolio ecc. chiude con la legna fino al 31 marzo.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: gianni divieto riscaldamento legna lombardia di Gianni del 21/02/2006, 15:29Ok, ma questa disposizione va in contrasto con le agevolazioni sottoforma di detrazioni alle quali hai diritto quando compri una stufa/caldaia alimentata a legna/pellet. Mi ricorda tanto la questione diesel e superbollo (anno 1986), quando già si sapeva che era meno inquinante della benzina verde ma era "bello" tassarlo.
Comunque a mio parere l'argomento inquinamento è complesso e non sempre si riesce ad intraprendere iniziative coerenti!
Saluti a tutti.