Forum
- Oggetto: "Info varie su stufa a pellets" di Giova del 21/02/2006, 21:40
Ciao, dovendo mettere il riscaldamento in una casa in costruzione di circa 65 mq stavo valutando una stufa a pellet, per coniugare la bellezza della fiamma all'utilità del riscaldamento, visto che essendo fuori casa di giorno per lavoro dubito che avrei voglia di trafficare su un eventuale camino la sera(camino che volevo mettere più per sfizio che altro).... Sono orientato sulla Piazzetta P960 thermo per scaldare i caloriferi, in quanto con la sola aria calda dalle bocchette dovrei tenere obbligatoriamente aperte tutte le porte delle stanze e vorrei evitarlo. Qualcuno ha usato e usa una stufa del genere per scaldare l'acqua dei caloriferi? Come ci si trova?
La stufa a pellet dà problemi particolari o è paragonabile ad una caldaia a metano per affidabilità?
Inoltre stò benedetto pellet, fà davvero risparmiare su abitazioni di metratura limitata come la mia? Esperienze di chi è passato dal metano al pellet a tal proposito?
Grazie 1000 per le eventuali risposte e scusate la raffica di domande, ma visto che è una scelta importante vorrei evitare di fare stupidate.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy