Forum
- Oggetto: "Re: ricerca progetti" di Mauro del 27/02/2006, 21:11
Ciao, attento che la cosa più importante di queste stufe è la canna fumaria....
Io me la sono autocostruita la stufa dopo aver a lungo cercato su internet.La mia ha dimensioni esterne di cm 90x80 h mt.2.00,la camera di combustione è di cm. 53x42 h 34(avrei dovuto farla più alta)il primo passaggio fumi è di cm.45x4 (sopra vi è un grande forno)quindi la moltiplicazione è 180, per i passaggi fumo vedi di non scendere troppo da questa cifra(es.14x14=196)e vedrai che non ci sono problemi.
La mia canna fumaria è di cm.15x40 in laterizio isolata e di mt 9 di altezza.All'inizio stenta un pò ma dopo tira bene(come tutte una volta scaldata la canna).La mia stufa ha 3 piani con relativi passaggi fumo e lo scarico non è mai eccessivamente caldo in quanto i tubi inox di raccordo con la canna murata non hanno cambiato colore sono rimasti perfettamente lucidi.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: ricerca progetti di gino gazzetta del 21/11/2006, 21:54Ciao Mauro,ho letto il tuo messaggio del 27/02/06 e...
complimenti per la stufa autocostruita.
Sarei molto interessato ad avere per favore più particolari circa il refrattario usato, il giro dei fumi, ecc, ecc perchè conun mio amico la vorremmo anche noi "autocostruire"
Fin d'ora grazie per l'aiuto e le indicazioni che ci vorrai dare.
- Re: Re: Re: ricerca progetti di Mauro del 23/11/2006, 19:14
Per Gino,meglio se mi scrivi in privato, mia mail: m.beccati@inwind.it.
Nel frattempo ci sono state altre esperienze molto interessanti,ciao.