Forum
- Oggetto: "Formazione "Gruppo di Acquisto" Piemonte" di livio del 03/03/2006, 21:55
Salve a tutti del forum...vorrei lanciare un sondaggio su quanti sono intenzionati alla creazione di un "gruppo d'acquisto" per poter pagare il pellet 3/3,20 euro il sacchetto su pallet (65/70 sacchetti).
Le premesse e i contatti ci sono sta solo da valutare la quantità per acquirente e modalità di consegna. Io sono della provincia di Cuneo.
Oggi da Auchan il sacchetto 15Kg 5,20 euro : ma siamo matti?
Altro trovato a 3,80 una schifezza indecente scurissimo (con corteccia!!)
e si stava trasformando in segatura!! Mha.. fatemi sapere...io ci sono
per 120 Q.li (800 sacchi=12 pallet) 800 diviso 5 sacchi giorno=160.
A chi ha degli interrogativi per lo stoccaggio di un pallet completo vi posso garantire che anche all'aperto purchè con un nylon come copertura non ci sono problemi: parlo per esperienza diretta di 3 bigbag nel cortile sotto la neve da cui prelevavo il pellet con un aspirapolvere per poi vuotarlo in caldaia. Ah.... tempi eroici!!! Fatevi sentire. Livio
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Formazione "Gruppo di Acquisto" Piemonte di macnospy del 04/03/2006, 15:56sarei interessato, a me bastano 140/160 sacchetti, ma siamo sicuri che il prodotto sia di qualità?
- Re: Re: Formazione "Gruppo di Acquisto" Piemonte di livio del 06/03/2006, 00:09
Si tratterebbe di materiale "certificato" a norme europee (viene esportato
principalmente nei paesi scandinavi che sono molto esigenti in fatto di qualità). A te servirebbero due bancali che sarebbero la decima parte di un carico completo da 240 q.li quindi si dovrebbero trovare nella tua zona
altri acquirenti interessati. Il meglio sarebbe di avere un responsabile in una certa zona (tu di dove sei?) che possa occuparsi dello scarico ed eventuale stoccaggio provvisorio del materiale per gli altri soci.
Beninteso se uno deve mettere un magazzino a disposizione dovrà essere
remunerato per questo con un aumento di prezzo. Certamente le difficoltà logistiche ci sono ma si tratterebbe solo di creare diversi
piccoli "gruppi" locali riferentesi ad un carico completo e di discutere a livello locale delle diverse esigenze dei soci. Per la fornitura non c'è
problema, potrò essere più preciso a fine mese, ma prima bisogna trovare le persone interessate. Mi rendo conto che non è facile trattandosi di tonnellate di materiale ma si può anche provare. Certamente non si rivolge a chi preferisce acquistare il sacchetto al supermercato con la pasta e la lattuga ma principalmente a chi usa una caldaia per riscaldamento.
Vedi anche www.ecoblog.it/post/stufe-a-pellets Post 197 e seguenti
io ci sto.
2 bancali zona Lanzo.
impossibilitato a stoccaggio tranne i due miei (che già mi stanno a fatica)
Speriamo si vada avanti...
un saluto a tutti
Re: Formazione "Gruppo di Acquisto" Piemonte di Fabio del 08/03/2006, 12:32
Io sono fuori zona (Arcore, arcinota localita' della provincia di Milano) e gradirei organizzare una cosa simile qua, oppure aderire (se ci sono le condizioni) al gruppo Piemonte. Ne parliamo?