Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Riscaldamento casa montagna" di Marco del 05/03/2006, 16:05
    ciao

Ho da poco acquistato una casa in montagna e vorrei metterci una stufa o camino (bilocale 44mq). Mi servirebbe un sistema che scalda velocemente visto che resterebbe accesa solo nel weekend prò non vorrei un sistema che consuma un sacco di legna.

Da quanto ho capito i sistemi a maggior rendimento sono quelli ad accumulo ma non so se fanno il mio caso. Sarei quindi orientato su un sistema ad aria calda in modo tale da scaldare sia soggiorno che camera.

Ho visto poerò che la thun ha fatto delle nuove stufe con focolare in ghisa che dovrebbero scaldarsi in meno tempo. Resterebbe però sempre il problema di scaldare la camera.

http://www.stufethun.com/it/stufe.php?cat=moderne&rid=3
    Qualcuno l'ha vista in funzione?

Secondo voi meglio un comino o una stufa ad aria forzata ? in questo modo canalizzerei l'aria anche nella camera.

Quali marche sono migliori?

Grazie
    Ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy