Forum
- Oggetto: "cerco cenere di granella o tutolo di mais" di potter del 07/03/2006, 19:00
sembra strano...
...ma cerco qualcuno che stia usando granella o tutolo di mais in provincia di Torino o Cuneo e che mi conservi 10-20 kg di cenere.
Sono vasaio e uso la cenere per realizzare smalti ceramici ad alta temperatura (1300°C).
La cenere svolge un'azione di fondente per la presenza di sodio, potassio, calcio... ed è stata utilizzata fin dall'antichità nelle ceramiche orientali per abbassare il punto di fusione della silice.
Se volete vedere cosa si ricava dalla cenere potete dare un'occhiata al mio sito:
http://www.albertobagetto.it
Oltre al mais sono interessato a ceneri di specie erbacee o arboree omogenee per vedere cosa il fuoco è in grado di far saltare fuori.
...mai buttare via niente !
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy