Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "impianto di riciclaggio segatura" di Nunzietta del 07/03/2006, 19:56
    sono una studentessa del Politecnico di Bari e laureanda in Ingegneria Gestionale.
    Il mio lavoro di tesi consiste in uno studio di fattibilità di un impianto che realizzi la separazione di sottoprodotti dell’industria del legno in base a differenti granulometrie. Tale studio sarà propedeutico per la realizzazione effettiva dell’impianto.
    La mia analisi sarà effettuata attraverso il confronto tra:
    • costo dell’investimento per impianto acquistato già costituito
    • costo dell’investimento per impianto ottenuto per assemblaggio di pezzi

A tale proposito sto cercando contattare aziende che operino nel settore.
    Sarei interessata ad un preventivo di un impianto che separi farine di legno a partire da segatura(i cosiddetti chips, che non richiedano ulteriori trattamenti di triturazione e pulizia, se non al massimo l’utilizzo di deferrizzatori attraverso tamburi magnetici o separatori ad aria per carta o plastica):

• di latifoglie ad almeno 6 granulometrie differenziate (con e senza essiccatori, in un range tra 20÷200 μm)
    • di conifere ad almeno 8 granulometrie differenziate (con e senza essiccatori, in un range tra 20÷500 μm)
    oltre alla realizzare la produzione di trucioli di legno per uso zootecnico (anche se ritengo che essa sia facilmente realizzabile con vagli a vibrazione che eseguono la suddivisione richiesta mediante reti a maglie calibrate).
    Capacità dell’impianto dell’impianto di valore confrontabili con 1,8÷1,9 t/h ( spero che questo valore sia consistente con i valori tipici del settore- magari potreste fornirmi ulteriori indicazioni in tal senso).

Ovviamente mi interessano anche i costi relativi al montaggio e al numero di montatori necessari al montaggio dell’impianto.

Mi sono rivolta a Voi per sapere a chi potrei rivolgermi per acquistare i macchinari che mi interessano.

Vi ringrazio per l’aiuto, Nunzia Giampietro

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy