Forum
- Oggetto: "Come scaldarsi" di Marco del 09/03/2006, 07:36
Miei cari,
vivo in un appartamento di ca. 110 mq su due livelli: ho un impianto tradizionale a radiatori alimentato con caldaia a Metano: quest'anno ho provato ad accenderlo pochissimo (40 minuti al giorno) e i sono arrivate bollette salate: l'ultima è stata di 150 euro, anche se non accendo più i termosifoni da metà gennaio: insomma con il metano si va falliti: costa l'occhio della testa e poi cis ono decine di tasse soprattasse che ti rovinano solo il fegato e le tasche. Pertanto come posso fare a scaldarmi decentemente senza spendere follie in metano? Io avevo pensato ad una stufa a pellet, ma mio ratello mi ha consigliato l'installazione di una caldaia bruciatutto da collegare al tradizionale impianto dei termosifoni: lo spazio l'avrei pure, ma vorrei sapere da qualcuno più esperto innanzitutto quanto costano queste caldaie, se hanno una resa soddisfacente e di cosa necessitano in partciolare per l'installazione: non vorrei spaccare nuovamente tutti i muri. In particolare per la canna fumaria cosa dicono le leggi?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno sare utili informazioni.
Marco
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy