Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "canna fumaria" di Patrizia del 09/03/2006, 08:00
    Buon giorno
    non avendo una canna fumaria sul tetto esiste una possibilità di mettere una stufa a pellets in un appartamento al piano terra?
    grazie per la risposta

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: canna fumaria di marco del 09/03/2006, 14:31
Ciao Patrizia la canna fumaria la puoi mettere ma dipende da che lato la fai uscire che non da fastidio al condominio e poi devi avere il consenso da parte di tutto il condominio perche le stufe a pellet fanno un po di fumo al momento dell'accensione e poi non dovrebbero più fare fumo almeno quanto guardo la mia canna fumaria non vedo uscire mai il fumo solo in accensione.
ciao marco
  • Re: Re: canna fumaria di Matteo del 10/03/2006, 19:27
    Leggete la Norma UNI 10683 / settembre 2005 : tutti gli scarichi di combustione, compresi quelli delle stufe a pellet, vanno obbligatoriamente portati al tetto, quindi in una canna fumaria che parta dall'apparecchio ed arrivi al tetto del condominio.
    Il pellet è legna, e la combustione della legna fa fumo, più denso in accensione, in quanto molto più freddo, meno denso durante il regolare funzionamento, MA SEMPRE FUMO. BASTA SCARICHI A PARETE, NON SONO STATI MAI REGOLARI, SI E' SEMPRE GIOCATO SUL FATTO CHE LA NORMA PREVEDEVA LA LEGNA MA NON IL PELLET (CHE SONO LA STESSA COSA). DA SETTEMBRE E' STATO SCRITTO TUTTO NELLO SPECIFICO.
Re: canna fumaria di Iorio del 11/03/2006, 02:17
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma !La combustione delle biomasse è il "passaggio" da stato solido a stato gassoso.Il< fumo > c'è sempre,se la combustione è completa è composto essenzialmente da anidride carbonica e vapore acqueo che rientrano nel ciclo vitale con la respirazione delle piante.