Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "che stufa comprare?" di patrizia ravenna del 11/03/2006, 21:50
    sto valutando di prendere una stufa,mantenendo il metano. sarebbe la mia prima stufetta, meglio il legno o pellet? sono in un appaartamento di circa 60 mq ho in cucina una cana fumaria non usata
    su cosa posso orientarmi?
    grazie grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: che stufa comprare? di maurizio del 11/03/2006, 23:23
cercando delle ditte che vendono pellet ho visto il suo messaggio ,mi permetto di dirle cne io ho comprato una stufa a pellet e se tornassi in dietro lo rifarei primo perche' e' comoda non sporca ,si accende da sola si spegne a sola,poi perche' mantiene una temperatura costante ,mentre con la legna bisogna essere sempre vigili che la fiamma sia viva per poter scaldare il pellet e' comodo anche perche' non si ha problema di stoccaggio del combustibile e posso dirle che essendo delle stufe ventilate ,il calore si diffonde molto meglio visto che si possono variare i programmi di potenza ,comunque mi scuso se sono stato lungo nel discorso ma volevo solamente deirle come la pensavo visto la mia esperienza grazie del tempo dedicatomi
Re: che stufa comprare? di Daniele del 12/03/2006, 00:26
Se vuoi risparmiare orientati per il legno, con il pellet vieni a spendere circa il doppio.
Il pellet però è più comodo e non sporca come la legna e sopratutto ha una resa termica maggiore della legna, cioè fa più caldo.
Vedi te cosa preferisci. Ciao.
Re: che stufa comprare? di Iorio del 12/03/2006, 02:23
Se hai poco tempo a disposizione và meglio il pellet se invece c'è sempre qualcuno in casa và bene anche la legna che comunque sporca di più.Anche le stufe a pellet vanno pulite e questo è un particolare importante.Controlla comunque attentamente la "facilità" della manutenzione prima dell'aspetto estetico e non fidarti troppo del rivenditore, consulta chi già ne è in possesso, non avere fretta!Se seglierai il pellet ti converrà comunque fare scorta di combustibile mesi prima dell'inverno,avrai + possibilità di risparmio e non rischierai di rimanere senza come è capitato quest'anno a tante famiglie.
Re: che stufa comprare? di patrizia ravenna del 12/03/2006, 20:34
grazie mille per le vostre risposte
sono talmente ignorante in materia che non so neppure se è complicato accendere la legna.
quale potenza deve avere la stufa per 60 mq?
ciao