Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Costi occulti delle stufe a pellet" di ROBERTO del 22/03/2006, 17:03
    Ciao ho letto il tuo post; mi ha lasciato esterrefatto
    anch'io ho la stufa a pellet e la pulisco una volta alla settimana (e qualche giorno in più). Non capisco perchè devi pulirla tutti i giorni visto che c'è la raccolta della cenere sotto il bracere.
    La mia pulizia settimanale avviene così:
    A stufa fredda apro lo sportello e aspiro la cenere che si è fermata nello sportello sempre con aspirapolvere accesso passo con un pennello un po' duro sulle pareti per togliere la fuliggine rimasta e aspiro quel poco che c'è in giro riempio quel po di fuliggine che rimane nella camera di raccolta e svuto tutto dentro un sacco della spazzatura.
    Questa è la mia pulizia. Saluti roberto

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Costi occulti delle stufe a pellet di Dario del 23/03/2006, 14:26
Anch'io sono rimasto esterefatto nell'apprendere quanto sia poco impegnativa la pulizia della tua stufa.
La mia stufa invece, ha proprio una conformazione tale da richiedere, come del resto suggerito nel manuale d'istruzione d'uso e dal tecnico specializzato della Edilkamin, una pulizia giornaliera. Dopo circa 12-14 ore di funzionamento la cenere accumulata rischia di cadere nel crogiolo.
Evidentemente è un limite di questa stufa (Iris).
Ciao