Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: termostufa a pellets..crisi!" di Antonio del 30/03/2006, 01:34
    Ma che te frega del costo? Più spendi più recuperi con le detrazioni del 41% per cui alla fine sebbene inizialmente costi parecchio....non ci pensare.
    Piuttosto pensa al fatto che da quanto mi dicono in molti ..la Hidro non ha lo stesso potere riscaldante di una Air (dispersione termica nell'acqua) e ti obbliga ad avere molta cura del circuito che ad Asiago con scarsa isolazione , rischia di esplodere se non acceso tutti i giorni o di andare in depressione (quindi se non vai a sfiatare i caloriferi potrai accendere finché vuoi la stufa via sms ma non scalderai nulla) !

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: termostufa a pellets..crisi! di pier del 30/03/2006, 10:56
intendi per il freddo? ci sono prodotti da aggiungere nel circuito dell'acqua per renderla antigelo, tipo il paraflu...
  • Re: Re: Re: termostufa a pellets..crisi! di Antonio del 31/03/2006, 06:51
    Per il freddo c'è il paraflu ma per le bolle d'aria che si creano con i continui sbalzi di pressione e le dilatazioni termiche ?
    Comunque il discorso alla base resta la dispersione calorica dell'h2o o qualunque altro liquido e la necessità di maggiore manutenzione.
    Per la cronaca io lavoro a Livigno e vivo in un paese della Valtellina.... col freddo vero (-25-30 etc ) ci sono cresciuto e bene o male ormai ho capito com'è l'andazzo . Ps cerca nel forum c'è un post breve dove una sig.ra si lamenta di un difetto della Hidro ... sarà interessante!