Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Stufa a legna" di Marco del 05/04/2006, 13:39
    Buon pomeriggio a tutti,vorrei esporre il mio problema:nel mio condominio dove abito c'è un condomino che ha installato una stufa a legna,e quando l'accende si accusa odore di fumo sui vani scala.Ho fatto un esposto all'A.S.L di competenza la quale ha richiesto di presentare le certificazioni ma questo condomino ha risposto che la sua stufa non richiede certificazione.Ora chiedo: per installare una stufa a legna che tipo di certificazioni servono?Visto che non esiste nemmeno una canna fumaria per crearla serve l'autorizzazione anche di noi condomini?E oltre a noi a chi deve richiederla?
    Certa in una tempestiva risposta
    Saluti
    Marco

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Stufa a legna di Felice del 05/04/2006, 16:06
Buongiorno,per darle delle risposte esaurienti dovrei sapere di che stufa si tratta e di quale potenza, comunque sia è assolutamente obligatorio disporre di una canna fumaria a norme perche in caso contrario non è possibile installare nessun tipo di generatore di calore, in caso che non funzionasse l'avviso all'asl inviate una informativa alla procura vedra' che tutti si metteranno in movimento e come per incanto tutto andrà a posto,saluti buone feste, a tutti,Felice.