Forum
- Oggetto: "Scelta TERMOCAMINO" di Stefano del 10/04/2006, 14:19
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un termocamino per integrare il riscaldamento a pavimento che sto per far installare. Questo termocamino sarà collegato ad un bollitore Sonnerkraft dell'impianto solare.
Mi hanno consigliato la marca VULCANO e precisamente il modello 35s.
Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli
Stefano
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Scelta TERMOCAMINO di Nico Sollai del 10/04/2006, 16:52Punta su un Clam T/85...
- Re: Re: Scelta TERMOCAMINO di Stefano del 11/04/2006, 08:02
Grazie per il consiglio ma perchè puntare sul Clam T85 della Demar? Ha delle qualità migliori? Perchè guardando le schede tecniche sembrano tutti più o meno uguali. Grazie
- Re: Re: Re: Scelta TERMOCAMINO di Nico Sollai del 11/04/2006, 12:13
Sicuramente molti termocamini si assomigliano per rendimento percentuale e per potenza termica, ma ciò che fa la differenza è la qualità del prodotto.
A mio avviso, i termocamini Clam sono un pò spartani ma sempre molto efficienti e funzionali.
Sono possessore di un termocamino vulcano modello 30, riscaldo 180 mq. su due livelli. Sono molto soddisfatto del prodotto perchè riesce a riscaldare tutta l'abitazione e produce molta acqua calda, inoltre è molto facile da usare, faccio 2 carichi di legna al giorno.
- Re: Re: Scelta TERMOCAMINO di Enrico del 20/04/2006, 09:26
Sono in procinto di acquistare anch'io un termocamino Vulcano volevo avere notizie sui consumi e se tutte le caratteristiche presentete per lo stesso sono reali. Grazie