Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: jolly-mec" di antonio del 11/04/2006, 17:29
    ciao, io ho installato un termocamino foghet a legna con kit idraulico in una villetta su 3 livelli di 130 mq.Ho anche la caldaia a gas ma con vari accorgimenti elettrici ed idraulici ho fatto in modo che i due impianti non possano funzionare simultaneamente. Sono molto soddisfatto ma se tornassi indietro risparmierei i soldi sul kit idraulico prendendo quello senza acqua sanitaria.L'assistenza tecnica della jolly-mec attraverso il suo numero verde è ineccepibile. Non conosco altri modelli, ma se funzionano come il mio mi domando come non ci sia un termocamino in ogni casa!buona giornata Antonio

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: jolly-mec di grisolfo del 11/04/2006, 19:57
Vi ringrazio per le risposte vorrei sapere se possibile da Antonio perchè non avresti installato il sistema per acqua sanitaria????? avresti utilizzato quello che genera acqua per i trmosifoni oppure la caldaia a gas??????
Grazie e saluti
  • Re: Re: Re: jolly-mec di Felice del 12/04/2006, 10:49
    Buongiorno, per un termocamino, caldaia, termostufa, è bene avvalersi , per l'acqua sanitaria, di un puffer, o magazzino termico,o cella termica, o un accumulo di grosse dimensioni, tenendo conto delle esigenze dell'utente del risparmio, del confort, se volete informazioni in merito,www.casafelice.it saluti auguri,Felice.
  • Re: Re: Re: jolly-mec di antonio del 12/04/2006, 15:38
    Ciao.Il riscaldamento dell'acqua sanitaria, peraltro caldissima, provoca un rapido raffreddamento del circuito del termocamino con i risultati immaginabili a metà doccia. Per giunta quando il circuito del termocamino si raffredda, si ferma anche la pompa di ricircolo con conseguente raffreddamento dei termosifoni.Il sistema di accumulo suggerito dal Sig. Felice l'ho scartato per i problemi che ha menzionato. Per l'acqua sanitaria la caldaia a gas è impareggiabile. Forse la versione del Foghet a pellet avendo una combustione meglio controllabile ha la possibilità di fornire acqua calda sanitaria in modo più regolare. Comunque se passi da Roma ti faccio vedere l'impianto. Buona giornata