Forum
- Oggetto: "Stufa a legna ventilata e canalizzata" di Emanuele del 11/04/2006, 19:38
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una stufa a legna per il riscaldamento della mia casa e ho bisogno di alcuni consigli.
Io sarei orientato verso una stufa a legna ventilata e con la possibilità di poter canalizzare l'aria calda in modo da poter riscaldare anche la zona notte, premetto che la mia casa è tutta su un piano ed è circa 300mq.
suddivisione: cucina e sala tutto comunicante con corridoio entrata circa 50mq (la stufa viene messa in questo corridoio vicino alla porta che da ad un secondo corridoio a L che porta alle camere e al bagno)
>DOMANDA: secondo voi è proprio necessaria la canalizzazione del flusso d'aria o è possibile riscaldare con una buona stufa che sia però ventilata? (THERMOROSSI NORDICA), anche perchè ho sentito che quelle canalizzate tendono a fumare è vero?
Vi ringrazio in anticipo...
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy