Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: INSERTO THERMOROSSI A PELLET" di Antonio (so) del 17/04/2006, 01:28
    Il piccolo scarto del mais è oleoso ma si deposita al 90%nel cestello e quiondi crea delle piccole scorie facilmente eliminabili con un buon lavaggio, il restante 10% viene bruciato e si ferma sul taglia fiamma , creando anche lì lo stesso tipo di incrostazioni . il problema del mais è che quando brucia puzza -poichè privo di legnina è più come se si squagliasse tipo plastica - per questo andrebbe miscelato almeno al 30% con del pellet.
    Le ditte e gli installatori evitano di rispondere a domande su questo e altri materiali alternativi al pellet perchè ne sono spesso rivenditori e produttori e fino a prova contraria sul pellet c'è un ricarico esagerato (stimato sui 1,20 e al sacco dal produttore al consumatore ) !!!!!!!!
    Riassumendo:Per la mia esperienza puoi usare senza problemi il Nocino di sansa pulito dalle polveri puro, il mais miscelato al pellet e gusci di noce tritati miscelati al pellet. Attenta alla regolazione della fiamma : se prima mettevi a 5 ora 3 è + che sufficiente !

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy