Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "riscaldamento a pavimento" di silvia del 17/04/2006, 13:31
    Ciao a tutti!! ho bisogno di un consiglio!Sto per comprare una casa prefabbricata in cemento armato e vorrei il riscaldamentoa pavimento. Il costruttore dice che non riuscirò a recuperare i costi dell'impianto perchè la casa è molto ben isolata( il muro è di 24 cm con al centro polistirolo edile). Datemi il vostro parere. Grazie!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: riscaldamento a pavimento di fabrizio del 17/04/2006, 20:40
Penso, che il tuo costruttore non abbia la minima idea di cosa sia un riscaldamento a pavimento, oppure ancor meglio lo metta in difficolta' rispetto alla realizzazione, che prevede sottofondi di alto spessore per poter appoggiare le tubazioni che provvedera'alla irradiazione del calore.....
Una su tutte, basti pensare che l'impianto a pavimento, lavora con una temperatura costante dell'acqua nell'impianto di 35 °C contro la temperatura di un classico impianto di riscaldamento a termosifoni di 60/70 °C.
Prova a chiedere al tuo costruttore chi risparmia di piu'nelle condizioni sopra descritte.
Ciao
Fabrizio
  • Re: Re: riscaldamento a pavimento di Felice del 18/04/2006, 10:15
    Buongiorno, ha pienamente ragione Fabrizio, ma volevo solo aggiungere una cosa importante, se non la spaventa la spesa che dovrà sostenere per un simile mpianto, pensi che la scelta è fra le migliori,la questione dell'ammortamento non la deve preoccupare, perchè in rapporto agli agi che le darà tale mpianto,salutari, economici, durata,(i primi impianti di quel genere risalgono a 5000 cinquemila anni f'à) pertanto penso che lei possa ammortizzarlo agevolmente, e goderselo,saluti,Felice.
Re: riscaldamento a pavimento di GIOCO FUOCO del 21/04/2006, 16:09
USA NEL TUO IMPIANTO A PAVIMENTO COTERRA FLOOR AVRAI ULTERIORMENTE RIDOTTI I COSTI DEL 30 %
CIAO ROBERTO
  • Re: Re: riscaldamento a pavimento di Felice del 21/04/2006, 19:15
    Buongiorno, per favore, mi spieghi che cosa è questo prodotto, che secondo mè ha molto di miracoloso......,saluti,Felice. P.S.io in certe affermazioni sarei molto più cauto.