Forum
- Oggetto: "chiarimenti" di samuele del 18/04/2006, 08:47
nella mia abitazione privata ho fatto montare una stufa in pietra ollare del peso di Q.li 17,4 e dopo circa due anni che la utilizzo all'interno della camera di combustione ho delle pietre che si muovono e alcune che si "sgretolano". La accendo due volte al giorno. Avrei bisogno per favore di un vostro consiglio sulle possibili cause.
Con l'occasione porgo distinti saluti
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: chiarimenti di Felice del 18/04/2006, 09:56Buongiorno, le stufe di quel genere, sono state studiate per essere accese una sola volta all,anno, cioè prima dellinverno, e poi sempre mantenute in temperatura dato che il caldo generato viene diffuso per irraggiamento, gli inconvenienti da lei notati non pregiudicano il funzionamento o la buona salute della stufa, se ha pazienza,ed il tempo, le stesse cose le noterà ancora fra 60 anni, ma la stufa funzionerà ancora egregiamente,saluti,Felice.
