Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Canna fumaria" di Mario del 20/04/2006, 08:23
    Mi sto accingendo ad installare una canna fumaria in acciaio diam.25 per un caminetto ad acqua clam 75 (16 KW al fluido), il caminetto dovrebbe scaldare tutta la casa 120 mq x 2.90 m.di altezza.
    Dato che per motivi di spazio dovrei partire dal caminetto in verticale fino al tetto 5,5m quando dovrò pulire la canna tutta la fuliggine andrà nel caminetto e questo si insarerà nelle parti dove è più difficile (se non impossibile) da pulire (nella parte alta ci sono gli scambiatori). Il problema esiste? se si come risolverlo?
    Grazie a tutti e complimenti per il forum.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Canna fumaria di Mario del 21/04/2006, 14:40
Non sapreste dirmi proprio nulla?
Grazie
Re: Canna fumaria di Piero del 21/04/2006, 16:39
Non conosco il clam 75 e i suoi requisiti tecnici. Tuttavia il problema della pulizia della canna fumaria o del canale fumi esiste e in fase di installazione bisogna tenerne conto. Come risolverlo? Dipende da come installi il caminetto e da cosa dicono le istruzioni del caminetto in merito alla sua pulizia e manutenzione. Ti consiglio di sentire un installatore o un tecnico fumista che con la sua esperienza saprà darti i migliori consigli per una corretta installazione del caminetto e della canna fumaria, anche ai fini di una facile pulizia.
Re: Canna fumaria di Felice del 21/04/2006, 19:00
Buongiorno,c'è un detto sempre valido (meglio prevenire che curare) se lei installa ,o meglio lo fa installare da tecnici professionisti, e poi avra cura di usare legna con almeno 3, tre, anni di stagionatura,e non bruciare cose strane, la canna fumaria non le rechera fastidi per molti anni,saluti, Felice.