Forum
- Oggetto: "DUBBIO" di ANGELO del 20/04/2006, 14:28
CIAO A TUTTI.SCUSATE LA MIA IGNORANZA NEL SETTORE,MA HO UN DUBBIO:VORREI ACQUISTARE UN STUFA A PELLETS IDRO PER SCALDARE LA MIA CASA DI CIRCA 700MCUBI.MI HANNO CONSIGLIATO LA THERMOROSSI H20 IDRO,E'DAVVERO COSI EFFICIENTE?OLTRE A RISCALDARE LA CASA,RIESCO AD AVERE ANCHE L'ACQUA CALDA? GRAZIE
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: DUBBIO di ANGELO del 21/04/2006, 12:30PER FAVORE RISPONDETE GRAZIE
Re: DUBBIO di Piero del 21/04/2006, 16:47
Non conosco la thermorossi h20 idro e non ti so dare risposte in merito. Dovrei avere i dati di potenza della caldaia e conoscere le specifiche climatiche della tua zona, nonché lo stato di coibentazione della tua casa. E' un lavoro da termotecnici. Ti consiglio di consultare un termotecnico della tua zona e chiedere a lui se quella stufa/caldaia è idonea per le tue esigenze. I termotecnici dispongono di tabelle e programmi appositi per calcolare i parametri termici più idonei per le caldaie in base alle dimensioni della volumetria da riscaldare e della temperatura desiderata anche ai fini del rispetto della legge 10/91.
Re: DUBBIO di Felice del 21/04/2006, 18:50
Buongiorno,sul mercato, per ora non esiste un tipo di stufa a pellets adatta a riscaldare la sua entita, per il suo fabisogno deve installare una caldaia a pellets , o meglio, molto meglio, onnivora, di potenza equa, per un ottimo riscaldamento i giocattoli non bisogna prenderli in considerazione, attenzione ai maghi e cartomanti, non sono rari in questi contesti,saluti,Felice.
- Re: Re: DUBBIO di ANGELO del 22/04/2006, 07:40
X FELICE.QUAL'E'LA DIFFERENZA TRA UNA STUFA A PELLETS E UNA CALDAIA A PELLETS?POTREBBE INDICARMI QUALCHE MODELLO DI CALDAIA PER IL MIO FABISOGNO?GRAZIE
- Re: Re: Re: DUBBIO di Felice del 22/04/2006, 10:52
Buongiorno,Angelo,le stufe hanno una potenza limitatissima,adatte per pochi metriquadri quando occorre più potenza bisogna porre l'attenzione sulle caldaie, per capirne di più, www.casafelice.it,saluti,Felice.
- Re: Re: Re: Re: DUBBIO di ANGELO del 24/04/2006, 12:28
BUONGIORNO SIG.FELICE.
HO DATO UN'OCCHIATA AL SUO SITO ED HO VISTO LE CALDAIE.
VISTO LA SUA GRANDE ESPERIENZA LE PONGO QUALCHE DOMANDA
LA CALDAIA A PELLETS DEVE ESSERE MONTATA ALL'ESTERNO?POSSONO ESSERE RIVESTITE(TIPO CALDEA)?QUANTO COSTA UNA CALDAIA DEL GENERE?DAVVERO MI CONVIENE USARE IL PELLETS E NON IL TRADIZIONALE METANO O GPL?MI SCUSI PER LE TANTE DOMANDE.LA RINGRAZIO SALUTI ANGELO.
- Re: Re: Re: Re: Re: DUBBIO di Felice del 24/04/2006, 15:27
Buongiorno,la caldea è una termostufa, studiata per essere posizionata internamente alla casa, e come tale può essere rivestita in vari modi, una caldaia, per un fattore estetico funzionale, è meglio posizionarla in un apposito locale, noto che tutti i tipi di gas, siano, e lo diventeranno sempre di più costosi,penso che se non ne ha ancora preso coscienza se ne accorgerà presto,saluti,Felice. P.s. le biomasse legnose non incquinano,ed è sempre più pressante non dare la colpa al tempo che f'à i capricci, e di conseguenza i disastri,ma impariamo a recitare i \mea culpa/,saluti,Felice