Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Problema di riscaldamento soggiorno" di Rino del 26/04/2006, 09:51
    Salve, ho un soggiorno che è grande 6m x 5m ma il problema è che il soffitto è in pendenza e parte da 3,5m e arriva a 7m sul colmo del tetto dove c'è una mansarda aperta da dove si vede il soggiorno giù. Una intera parete del soggiorno è tutta finestre e porta finestra. D'inverno riesco a tenere una temperatura di 15° in soggiorno. Logicamente visto che l'aria calda dei termosifoni (impianto vecchio monotubo) tende a salire in mansarda è un pochino più caldo.
    Con questa situazione spendo circa 2000€ di metano all'anno. Non avrei problemi di spazio per la legna.
    Vorrei installare una stufa o stufa camino in soggiorno ma non ho idea della potenza necessaria visto il soffitto in pendenza.
    Potete consigliarmi?
    Grazie mille.
    _
    _ - - _
    _- mans - _
    | -----
    |
    |
    ---------------

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Problema di riscaldamento soggiorno di Felice del 26/04/2006, 10:15
Buongiorno, l'impianto monotubo è il peggiore di tutti, per la conformazione del suo locale, non basta la stufa, occorre anche un destratificatore per potere uniformare il caldo,saluti,Felice.