Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: caminetto aperto" di Felice del 29/04/2006, 18:20
    Buongiorno,quel genere di camini da lei citati non riscaldano, ma in compenso sono molto pericolosi, consumano molto,e sono sconfortevoli,saluti,Felice.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: caminetto aperto di Piero del 29/04/2006, 21:40
Ciao Felice! Un consiglio un po' più incoraggiante per Serena non ti viene? Ci sono persone che amano vedere il fuoco vivo, bruciare libero nei caminetti aperti e sentire tutta la fragranza del suo scoppiettio anche se, come dici, non scalda e può essere pericoloso.
Io gli proporrei un caminetto tipo Rumford: http://rumford.com/index.htm
dove se ne parla anche qui:
www.alfredoneri.com/breve_storia_del_caminetto.htm
  • Re: Re: Re: caminetto aperto di Felice del 30/04/2006, 15:35
    Caro Piero, quel genere di caminetti, andavano bene una volta, con le case di una volta, e con i montatori di una volta, ora, come ora, io li terrei ben lontani, e parlo cosi perche ho molta esperienza in questo campo, quelli da tè citati, io non mi fido lo stesso, perche sono aperti,io personalmente ho gia assistito agli effetti negativi del C.O.ciao!Felice