Forum
- Oggetto: "Re: Acquisto MCZ" di Riccardo del 01/05/2006, 19:29
o cavolo che scemo!!! mi sembrava petrolio grezzo alla fine!! Riguardo i consumi ho fatto una stima, tanto per capire a quanto equivale il consumo....certo senza uno zero è tutto più bello!
Considerando che col gpl spendo circa 400E al mese...
La stufa me l'ha indicata un negoziante, e dando un'occhiata in giro effettivamente mi sono reso conto che per 65 mq + produzione di acqua calda sanitaria e acqua calda per i termosifoni, 21,5 Kw sono troppi.....e se la prendessi comunque così....cosa accadrebbe? Ce ne sono altre magari più economiche?
...la matematica non è un opinione ;-)
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Acquisto MCZ di gianfranco del 02/05/2006, 10:08Grazie per la risposta.
Riguardo la tua scelta , penso, sia solo una questione di spesa. Un impianto sovradimensionato implica un maggiore consumo di pellet, ci sono ad esempio stufe di circa 10 kw che consumano meno di un kg all'ora, e più tempo per ammortizzare i costi iniziali.
