Forum
- Oggetto: "Re: Re: stufe a pellests ventilate" di carmelita del 04/05/2006, 11:16
grazie Antonio per gli utili suggerimenti. Vengo subito alle tue domande: io mi trovo al sud italia, ad ostuni (provincia di Brindisi), per l'esattezza, la casa in cui dovrei abitare è su un unico livello e la disposizione dei vani mi sembra comoda, visto che non ci sono corridoi che limiterebbero la distribuzione dell'aria. La casa è composta da una sala, che comprende anche la cucina, separata da essa solo da una parete (non ci sono porte), da cui si accede ad un piccolissimo disimpegno (senza porte) in cui si affacciano le 2 camere da letto ed il bagno (con porte). Per ventilata intendo dire una stufa a ventilazione forzata senza canalizzazioni. In merito all'isolamento termico ti dico che l'abitazione non è coibentata e possiede infissi in anticorodal dall'esterno e in legno dall'interno. E' una casa che non è stata attrezzata per viverci tutto l'anno, e per noi dovrebbe rappresentare una situazione temporanea. Poi volevo aggiungere che lavorando fuori tutto il giorno, la casa rimarrebbe vuota fino a sera.
Spero che con queste ulteriori informazioni potrai essermi ancora di aiuto.
Grazie ancora
Carmelita
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy