Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "cerco macchinari per produzione di pellets abete rosso...." di patrizia del 04/05/2006, 12:01
    salve a tutti, sono in cerca per acquistare und macchina che mi permette di produrre pellets.
    Chi di voi bravi surfer mi potrebbe dare delle informazioni su marche o tipi di macchinari?

Vi rigrazio tanto......ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: cerco macchinari per produzione di pellets abete rosso.... di Piero del 04/05/2006, 16:25
Non credo sia semplice trovare macchine per la produzione di pellets. La produzione di pellets richiede un investimento economico non indifferente in impianti idonei che non è alla portata di tutti.
Re: cerco macchinari per produzione di pellets abete rosso.... di antonio del 04/05/2006, 18:41
concordo con piero, ma se hai già un'idea dei quantitativi/ora ci sarebbero anche buone occasioni, comunque un impianto non si compone solo della macchina pellettatrice, le cifre comunque rimangono impegnative, se poi tu non disponi di segatura asciutta, l'impianto dovrà necessariamente essere dotato anche di essicatoio. Ci servono ulteriori info ciao
Re: cerco macchinari per produzione di pellets abete rosso.... di Ffelice del 05/05/2006, 10:20
Buongiorno,quanti ql ne vuole produrre al giorno?
dispone di capannoni adatti ad ospitare il tutto?
Tenga presente che deve munirsi di essicatoio, mulino di raffinazione,nastri trasportatori,insaccatrice pressa per pellets,accessori vari,poi la cosa importante per partire in piccolo, piccolo,deve disporre almeno di 200.000,euro, e poi spese per il personale,affitti o ammortamenti per gli investimenti,
formazione di una rete commerciale , mezzi di trasporto,ecc.ecc., se con tutto non sono riuscito a scoraggiarlo, io sono in grado di fornirle tutti gli indirizzi dei costruttori,che producono tali attrezzature,e quando avrà aquistato il tutto potrà dare inizio all'avventura e auguri,saluti,Felice.
Re: cerco macchinari per produzione di pellets abete rosso.... di livio del 06/05/2006, 16:08
Vedi in questi siti:
comafer.it
energoclub.it
Auguri Livio
Re: cerco macchinari per produzione di pellets abete rosso.... di livio del 06/05/2006, 16:12
Sorry, avevo dimenticato il più importante:

/www.agricoltura.regione.lombardia.it/admin/rla_Documenti/1-2161/all_4_-_impianti.pdf

Saluti Livio