Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Nuovo impianto di riscaldamento" di Piero del 06/05/2006, 17:33
    Interessante la tua esperienza. Hai previsto un accumullatore termico nel tuo impianto? Credo che un impianto a pannelli solari, se non viene abbinato ad un accumulatore termico di adeguate dimensioni, dimensionato secondo il progetto di un termotecnico competente, serva a poco. L'accumulatore ha la funzione di accumulare calore nei momenti di non richiesta di calore per poi fornirla nei momenti di necessità e deve avere dimensioni adeguate all'ambiente da riscaldare e alle dimensioni dei pannelli solari.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Nuovo impianto di riscaldamento di Giuseppe Antonio del 08/05/2006, 09:00
in cantina vi è pure un accumulo di 800lt.
  • Re: Re: Re: Re: Re: Nuovo impianto di riscaldamento di Piero del 09/05/2006, 10:17
    L'accumulo da 800 litri è collegato ai pannelli solari?Quanto spendevi prima, senza pannelli solari?
    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Nuovo impianto di riscaldamento di Giuseppe Antonio del 09/05/2006, 15:23
      in cantina ho l'accumulo da 800 lt che riceve calore dai pannelli e/o dal camino e la caldaia a condensazione che eventualmente integra e tiene sempre la temperatura costante al funzionamento del riscaldamento a bassa temperatura e all'acqua sanitaria. L'accumulo è del tipo tank in tank (nn so se ho scritto bene)