Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: caminetto aperto" di Iorio del 08/05/2006, 02:07
    Premetto ancora una volta che non sono un tecnico e che quindi le mie considerazioni possono essere imprecise e basate solo sull'esperienza personale,da ciò che ho sentito ed in particolare letto sulla legna e tutto quello che ne deriva.Se andiamo a controllare i vari casi di intossicazione non avvengono in ambienti diciamo degradati ma in confortevoli abitazioni moderne.Purtroppo abbiamo la tendenza a sottovalutare i potenziali pericoli e nel caso specifico si trascura quasi sempre la canna fumaria badando all'estetica della stufa,camino ecc.e moltissimi termotecnici non sono adeguatamente preparati e vanno a "spanne".La signora Serena non deve spaventarsi oltre misura perchè i casi di intossicazione riguardano anche "certe" caldaie l'importante è essere consapevoli e adottare le possibili contromisure.Secondo me è molto pericolosa l'intossicazione seppur lieve che si ripete costantemente senza che ci siano sintomi evidenti :il fumo credo si possa considerare come una spia d'allarme ma ci si intossica quasi senza accorgesene e...senza fumo.Esistono in commercio ( non sò quanto affidabili )strumenti per rivelare presenze di gas ed azionare allarmi per tempo e o per capire che il camino non < lavora > bene.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy