Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Stufa a legna, canna fumaria e condominio" di Fabrizio del 12/05/2006, 17:52
    Buonasera a tutti, io abito in un palazzo di 4 piani a Roma, e purtroppo abito al pian terreno. Vorrei acquistare una stufa a legna per ottimizzare i costi del gas.
    Purtroppo ho appena parlato con i costruttori dello stabile che mi hanno confermato che non è stata prevista nessun tipo di canna fumaria per un utilizzo di questo tipo.
    Dalla cucina posso accedere alla canna fumaria condominiale (ce ne sono 4 visto che ogni piano a 4 appartamenti) dove ci sono gli scarichi delle caldaie.
    Ovviamente se immettessi lo scarico dei fumi della stufa in quella canna fumaria, rischierei di affumicare praticamente tutti gli appartamenti. A questo punto mi domando, è una cosa impossibile tirar su ALL'INTERNO DELLA CANNA FUMARIA, uno scarico che parta dal mio piano fin sopra al comignolo??? In questo modo potrei utilizzare la canna fumaria solo come "appoggio" per il mio tubo.

Sapete se è possibile? Non al livello condominiale, ma a livello TECNICO, ovvero se la stufa riesce a funzionare bene, con uno scarico di tubo da 15/20/25 cm quello che sia, lungo 4 piani!!!

Grazie saluti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy