Forum
- Oggetto: "caminetto in casa" di roberto del 18/05/2006, 13:17
buongiorno a tutti prima di tutto! allora....vorrei sapere da voi esperti se e possibile mettere una canna fumaria che passerebbe dentro ad un montacarichi di servizio che non viene utilizzato dalla nascita del palazzo (e mai verrà utilizzato)quindi sta li inutilmente!, premetto che il montacarichi confina perfettamente con la sala da pranzo e io potrei fare un buco e uscire proprio nel montacarichi dove oltretutto e rivestito in cemento armato ..... a questo punto vorrei anche sapere cosa mi consigliate di mettere come materiale e come potrei rivestirlo e di quanto deve essere il raggio della canna per avere un buon funzionamento!!!!!! grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: caminetto in casa di Piero del 18/05/2006, 15:36Se il montacarichi è compreso nelle parti comuni del regolamento di condominio contrattuale e allegato o richiamato negli atti di compravendita, devi chiedere e ottenere il permesso scritto di tutti i condomini, altrimenti rischi di fare un abuso. Nel condominio non si scherza.
Per il resto non vedo problemi. Tuttavia è l'installatore che deve venire a vedere e dirti se si può fare tecnicamente.
Re: caminetto in casa di Felice del 18/05/2006, 15:44
Buongiorno, se si tratta di un condominio, deve chiedere e ottenere l'O.K. da tutti i condomini e se poi come prevedo deve costruire il camino sui tetti, oltre ai condomini serve quello del comune.Saluti,Felice.