Forum
- Oggetto: "regole di manutenzione" di Francesco del 22/05/2006, 14:42
Ho un problema con il mio vicino vertente sulla manutenzione annuale della sua canna fumaria (da camino a legna) che si colloca sopra il tetto della mia abitazione e sarei grato se i frequentatori del forum mi potessero dare informazioni a riguardo.
Non risulta che il Comune ove si ubica la canna fumaria sia dotato di un regolamento volto a disciplinare la regolare manutenzione delle canne fumarie.
La mia richiesta è volta a conoscere:
1. se, riguardo alla sicurezza, esiste una qualche limitazione all’esercizio dell’attività di spazzacamino o se questa possa essere esercitata da chiunque, trattenendosi in operazioni di pulitura sopra il colmo dei tetti, o se, al di fuori di congrue garanzie sulla sicurezza della salute pubblica, questa debba essere effettuata obbligatoriamente per il tramite di una pulitura dall’interno e/o da una ditta specializzata iscritta su appositi elenchi o albi;
2. se, al fine della tutela della salute pubblica, debba essere prevista una distanza minima tra la bocca di una canna fumaria e una luce o finestra.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy