Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Biocombustibili fuorilegge." di Luca del 23/05/2006, 22:33
    Un mio caro amico idraulico mi ha riferito di aver appreso da alcuni rivenditori di stufe (per lo più a pellet) che il nocciolino di sansa, i vinaccioli e la sansa esausta non possono essere utilizzati come combustibili perchè inquinanti e quindi fuori legge.
    Cosa c'è di vero in questo????

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Biocombustibili fuorilegge. di livio del 24/05/2006, 00:12
Digli al tuo amico che si informi meglio: non è che abbia un piccolo conflitto di interesse dal momento che vende stufe (che vanno a pellet) e non caldaie onnivore?
Saluti Livio
  • Re: Re: Biocombustibili fuorilegge. di Felice del 24/05/2006, 09:48
    Ben detto Livio, i conflitti di interessi vanno combattuti perchè sono molto nocivi,in questo contesto, ed in molti altri, noto con dispiacere che molta gente crea turbative,con il solo scopo di trarne profitti,saluti,Felice.
    • Re: Re: Re: Biocombustibili fuorilegge. di Maurizio del 29/05/2006, 17:39
      Si parla sembre si sansa, nocciolini, mais conferendo a questi grossi ed innegabili risparmi, ma suggerirei di pensare anche all'impatto ambientale che questi combustibili creano.
      • Re: Re: Re: Re: Biocombustibili fuorilegge. di Felice del 29/05/2006, 18:46
        Buongiorno, per favore mi spieghi quali impatti ambientali creano le biomasse, forse lei è in possesso
        di parametri che ignoro,io sono esattamente 32 anni che ne faccio uso,eppure qui da mè, non hanno ancora istituito le targhe alterne, altrove dove queste sostanze sono semisconosciute,si!e questo mi da pensare che l'impatto ambientale negativo lo diano altri prodotti, forse quelli che commercializza lei,saluti,Felice.
Re: Biocombustibili fuorilegge. di Felice del 24/05/2006, 09:41
Buongiorno,il suo caro amico idraulico, non è aggiornato,il nocciolino di oliva,è stato depenalizzato,e chiamato con il suo vero nome,cioè biomassa legnosa, non puzza, non inquina, non dà adito ad effetti collaterali,gia da tre anni, e la stessa sorte è toccata alla sansa d'oliva nel settembre del 2005,e stessa cosa per i vinaccioli,pertanto vada tranquillo ,che tali COMBUSTIBILI. non sono FUORILEGGE!!!!saluti,Felice.
  • Re: Re: Biocombustibili fuorilegge. di Luca del 27/05/2006, 00:09
    Vi ringrazio molto per il chiarimento e per la competenza con cui trattate questi argomenti diventati di così grande attualità per chi, come me, sta cercando un modo per riscaldarsi senza doversi "svenare".