Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Riscaldamento a legna" di Felice del 26/05/2006, 15:33
    Buongiorno, in molti paesi Europei il vaso aperto è addirittura vietato,in certi impianti, se non si utilizza delle sicurezze,che per vari motivi non si può, è permesso il vaso aperto,per il resto per sostituire quel marchingegno medioevale, ci sono 100 altri sistemi molto più validi, più sicuri, più profiqui, per l'utente,saluti,Felice.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Riscaldamento a legna di Gabriele Vignudelli del 28/05/2006, 00:18
Chiedo scusa al sig. Felice per la domanda forse un pò impertinente che le pongo... Ma allora perchè non proponete nelle vostre kalorine anche i sistemi a vaso chiuso? Inoltre le chiedo quanti mq riesce a riscaldare la kalorina Mini k25 aliomentata a cippato?
Gabriele Vignudelli
P.S. Grazie per la sua disponibilità
  • Re: Re: Re: Re: Riscaldamento a legna di Felice del 28/05/2006, 08:39
    Buongiorno,noi proponiamo le caldaie, e poi tutto il resto è a discrezione dell'aquirente, e dell'impiantista.La kalorina k 25 alimentata solo a cippato dobbiamo ancora costruirla, per quella ONNIVORA,,invece, scalda da 100 a 200 mq in modulazione continua,saluti,Felice.
    N.B.quando lei aquista una automobile, le consegnano il mezzo, poi sta a lei,dotarla di autoradio, navigatore cerchi in lega, di calmasuocera,ecc. ecc. ossequi, Felice.
    • Re: Re: Re: Re: Re: Riscaldamento a legna di Gabriele Vignudelli del 30/05/2006, 12:12
      A questo punto mi chiedo allora qual'è il modello di Kalorina che farebbe il caso mio; inoltre nel sito di Casafelice si afferma che anche il camini Kalorino possono funzionare a Pellet, gusci triti di mandorle, nocciole, pistacchi mi chiedo se può funzionare anche a cippato. Invece per quanto riguarda il vaso aperto o chiuso mi chiedo come certe ditte certificano i loro prodotti a vaso chiuso e li comercializzano anche in Italia, nonostante quello che riporta la normativa vigente; nel caso in cui montassi un sistema a vaso aperto e con le dovute modifiche o acessori e riuscissi a trasformarlo a vaso chiuso non è che poi rischierei di perdere le detrazzioni?
      Vorrei ulteriori chiarimenti sulle normative in riferimento al tipo di impianto che si deve realizzare utilizando un riscaldamento in parallelo con impianto esistente ed utilizzando biomasse.
      Saluti Gabriele Vignudelli.
      P.S. Per fortuna ora non ho problemi con la suocera ma non vorrei in futuro dovrmi dotare anche di calmasuocera (dispositivo molto interessante da brevettare) pertanto è meglio che tutto funzioni al 100%
      • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Riscaldamento a legna di Felice del 30/05/2006, 17:59
        Buongiorno, tutti i miei camini onnivori funzionano a tutte quelle biomasse come del resto le caldaie ma chi desidera farle funzionare a CIPPATO, ci sono dei modelli specifici.Per le normative qualsiasi caldaia, o caminetto, o termostufa,con 'aggiunta di un raffreddatore in rame, o uno scambiatore a piastre di potenza approppriata, e una valvola a scarico termico, e una a scarico atmosferico, lei può installare il vaso chiuso con tutti i grismi dettati dalle leggi.In parallelo, può porre tutte le caldaie che vuole, a patto che non possano cumulare potenza devono funzionare una alla volta.Per il calmasuocera,il dispositivo,esiste ed è già brevettato,saluti,Felice.