Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "consiglio stufa a pellets" di Valentina del 30/05/2006, 22:55
    Ciao, ho un appartamento in costruzione di 95 mq su due livellie mi sono informata per mettere una stufa idro a pellets collegata a dei pannelli solari. Il punto cruciale è quanto potrei risparmiare con questo sistema rispetto al gas metano? Grazie a chi mi è di aiuto.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: consiglio stufa a pellets di manu71 del 31/05/2006, 08:56
Ho chiesto delle informazioni di questo tipo una infinita' di volte, perchè anche io ero interessato ad un Hidropellet. Per i mq della tua casa peò potrebbe andar benone anche una pellet ad aria da 10-12 kw, con consumi evidenemente molto più bassi rispetto ad un hidro (io ho acquistato una CLAM 12 kw) per 120 mq.
  • Re: Re: consiglio stufa a pellets di Felice del 31/05/2006, 10:25
    Buongiorno,se la sua stufa non è di quelle canalizzabile, o se non ha provveduto ad una perfetta canalizzazione, i suoi 120 mq assolutamente non li scalda in modo,OTTIMALE, smettiamola ci raccontaci le favole di capuccetto rosso,saluti,Felice.
Re: consiglio stufa a pellets di Felice del 31/05/2006, 10:16
Buongiorno,io non credo che una stufa si possa collegare ai pannelli solari, comunque come risparmio è notevole, stia solo attenta alla spesa,perchè se lei vuole usare il sole per riscaldare la casa le costerà molto, molto, caro per quanto riguarda le attrezzature,se poi non dispone di un impianto a pavimento, di un accumulo, o cella termica, desista, perchè non le conviene,saluti,Felice.