Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "kalorino" di max del 02/06/2006, 00:10
    ciao felice
    sarei interessato al termo kalorino
    ma ho visto nel sito che il kalorino vuole la canna da 25
    ma purtroppo la mia e da 20
    1--si puo' ridurla?
    2--il vaso di espansione si puo' inserire nel rivestimento?
    grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: kalorino di Felice del 02/06/2006, 11:28
Ciao, Max, si può ridurre, e con il 20 funziona meglio,sotto molti aspetti, il vaso di espansione, funziona egregiamente anche se è ubicato nel rivestimento.saluti,ciao, Felice.
  • Re: Re: kalorino di Marco del 05/06/2006, 08:17
    Anche io sarei interessato all'installazione della Kalorina, ma il diametro della canna fumaria che dispongo è di 180mm.
    Rischio troppo ad acquistare la kalorina con il rischio che la canna non tiri poi.
    La lunghezza totale della canna è di 8 metri ed esce soipra il colmo del tetto, all'inizio però ha due curve non strette prima di entrare nella canna verticale, di circa 45 gradi ogniuna.
    Grazie per i consigli.
    • Re: Re: Re: kalorino di Felice del 10/06/2006, 11:02
      Buongiorno, le calorine,sono costruite in 116 modelli, con tre diametri di tubo diversi a secondo delle potenze, da 20 a 46 kw diam, 15 da 46 a 80 diam,
      20 oltre diam,25, il diametro 20 si può ridurre a 18
      senza problemi, tutte le caldaie, le stufe, i forni, non amano le curve troppo strette, se sono a 45 gradi non danno troppi problemi,saluti,Felice.