Forum
- Oggetto: "scarico fumi termoconvettori" di Marco del 06/06/2006, 16:26
nella casa di montagna ho dei termoconvettori a metano della robur, che scaricano all'esterno i residui della combustione tramite un foro nel muro a circa 80 cm da terra. I vicini si lamentano che le emissioni hanno cattivo odore (in realta' nemmeno percettibile)e vorrebbero che provvedessi a intubare gli scarici magari con dei semplici "camini" esterni che danno verso l'alto. E' poossibile farlo? Dove trovo la normativa di riferimento a cui attenermi? Grazie come sempre! :)
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: scarico fumi termoconvettori di Felice del 07/06/2006, 10:21Buongiorno,hanno tanta ragione i suoi vicini, provveda quanto prima a portare lo scarico sul tetto oltre il colmo, queste sono le normative,saluti,Felice.
- Re: Re: scarico fumi termoconvettori di Marco del 07/06/2006, 12:35
Scusa Felice, io parlo dei convettori della Robur (ce ne saranno però di tante altre marche questo è il link se per caso non si potesse pubblicare mi scuso...http://www.robur.it/pag_risultati_categorie.jsp?idc=7&idl=1)...credo che lo scarico diretto dei gas incombusti all'esterno sia "legale"....altrimenti, avendo tre appartamenti sovrapposti, mi troverei con 12 camini che da terra raggiungono oltre il colmo del tetto, essendo i convettori 4 per piano.....grazie dell'attenzione!
- Re: Re: Re: scarico fumi termoconvettori di Felice del 07/06/2006, 17:33
Buongiorno,è da oltre 2 anni che tali scarichi sono fuori norme, se io fossi in tè,provvederei a legalizzarli quanto prima,saluti,Felice.