Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "becchi a tre ripiani in terracotta" di cinzia del 06/06/2006, 17:12
    buongiorno signori, ho una stufa becchi vecchia ma decisamente in buono stato, dato che ha solo qualche crepa nell'interno della camera, per il resto nulla da dire se non che ha perso un po' di colore negli anni. a dire il vero, pensavo di sostituirla con una mezzo più moderno, come un termocamino da inserto (ho anche un camino a disposizione attualmente usato come ripostiglio), ma questo forum mi sta facendo cambiare idea. la stufa in effetti scalda bene e anche velocemente, quest'anno l'ho usata parecchio (si trova in luogo montano molto freddo) e ho raggiunto ben oltre venti gradi in poche ore in ambiente di circa 30 mt con altezza di mt 2,5. il problema è che ho un altro piano sopra quello dove sta la stufa che non ha riscldamento ma ci sono le camere da letto. la mia domanda è: è possibile fare in modo che il calore della stufa becchi vada a scaldare anche (o in parte) il piano superiore di dms analoghe a quello inferiore, dove passa la medesima canna fumaria e dove la stessa ha già un'apertura circolare chiusa da una sorta di coperchio? grazie per ogni consiglio vorrete dare a una inesperta...

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: becchi a tre ripiani in terracotta di Marco del 07/06/2006, 00:09
Riguardo al riscaldamento del vano superiore lascio spazio ai piu esperti, ti consiglierei solo di non liberarti della becchi, visto che è una stufa fenomenale e la resa direi che è ottima (giosue' confermi :)?) soprattutto in un ambiente montano riscaldato sporadicamente. Ciao! marco
  • Re: Re: becchi a tre ripiani in terracotta di emilio del 08/06/2006, 21:19
    salve, lastufa puo riscadare anche il piano di sopra, oppure puo mettere una stufa piccola al piano di sopra , puo contattarmi www.anna10292005@libero.it
Re: becchi a tre ripiani in terracotta di Felice del 07/06/2006, 10:27
Buongiorno,prenda la stufa per quello che è, e per ,uello che le dà, perche a mio parere fino a quando non provvederà a pasticciarla, o farla modificare,la stessa funzionerà egregiamente,Swaluti,Felice.
Re: becchi a tre ripiani in terracotta di emlio del 14/08/2006, 20:26
correzione del mio indirizzo del 8/6/06 www.anna29102005@libero.it