Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "caldaie a gassificazione" di Oliver bikesoda@gmx.net del 14/06/2006, 11:28
    Pur avendo fatto una piccola ricerca nel forum non ho trovato grosse risposte a un mio dubbio: sto per acquistare una vecchia casa in zona di montagna (700 m slm) vicino a Trento e devo decidere il sistema di riscaldamento(ca 100 mq su due piani).Ho deciso di optare per il riscaldamento a battiscopa ma ho qualche dubbio sulla caldaia. La scelta è condizionata da due discriminanti:
    1.deve potersi accendere in automatico
    2.deve andare alegna o legna+pellet (no solo pellet)
    Mi piace molto l'idea della termostufa Caldea a legna e pellet (quanto costa?) ma non ho molte informazioni sulle alternative. In più una domanda:le caldaie a legna a gassificazione (come la Perla di Arca), hanno l'accensione automatica o è prerogativa unicamente dei pellets? Grazie a chi può aiutare.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy