Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "cosa scegliere" di roberto del 16/06/2006, 09:52
    Buongiorno
    ho una casa di 95mq su un unico piano ed è riscaldata da termosifoni e caldaia a metano e spendo attualmente circa 1000 eur/anno, ma in prospettiva di avere dei figli presumo di spenderne 2000. Vorrei abbattere questo costo installando una stufa.
    I problemi sorgono qui:
    1) mi conviene spendere tanto e comprare una stufa grossa e tentare di scaldare tutta la casa (tentare perché non sono sicuro che anche con una stufa da 9/10kw riesco a scaldare tutta la casa, in quanto la posso installare solo in un angolo cardinale, e quindi lontano dal centro della casa) o mi conviene spendere di meno comprando una stufa più piccola scaldando cosi solo sala e cucina e usare i termosifoni per il resto della casa?
    2) per cui mi conviene prendere legna o pellets considerando anche il fatto che di norma le stufe grosse sono a legna e quelle piccole sono a pellets (so che esistono anche stufe a pellets grosse ma a quanto ho capito consumano tanto) anche perché so che le stufe a pellets sono comode perché programmabili ma il pellet costa più di 4 eur/kg mentre quelle a legna richiedono sempre molto più controllo.
    3) convenzione o irraggiamento? In considerazione del fatto che vorrei (come penso tutti!) avere più o meno la stessa temperatura in tutte le stanze.
    Vi ringrazio per l’attenzione dedicatami e in attesa di un vostro prezioso consiglio vi saluto. Ciao. Roberto

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: cosa scegliere di Felice del 16/06/2006, 18:13
Buongiorno,se lei paga il pellets,4 euro al kg, è meglio che comperi dell'oro, le costerebbe meno,installi una caldaia,onnivora, senzaltro avrà molto confort e tanto risparmio.saluti,Felice.