Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Stufa a pellet ad acqua o aria ? Cosa mi conviene ? Particolari.." di Romina del 15/07/2006, 23:50
    Oggi e' passato un tecnico e decideremo se fare ad acqua o ad aria . Avendo in passato portato la caldaia a gas fuori , avevamo creato un piccolo controsoffitto per coprire la canna fumaria in acciaio e i tubi dell'acqua (mandata e ritorno)che da fuori tornano dentro fino alla scatola a muro dove ci sono tutti i tubi del piano terra , tale scatola ora si trova dietro ai mobili della cucina. Il tecnico mi ha detto che si attacchera' ai tubi che sono dentro al cartongesso mandata e ritorno caldaia gas per andare fino a dove metteremo la stufa.
    Ma non ci si deve collegare ai collettori ?
    Valuteremo anche l'ipotesi di mettere un boiler per l'accumulo dell'acqua calda dentro il bagno che si trova nel tragitto tra dove sono i tubi che si vuole attaccare e la stufa. Questi boiler in casa sono pericolosi ?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Stufa a pellet ad acqua o aria ? Cosa mi conviene ? Particolari.. di Felice del 16/07/2006, 16:25
Buongiorno,le due entità riscaldanti, vanno poste in parallelo, congiunte con apposite valvole, poi se il lavoro è ben eseguito, funzionerà tutto bene,
finora non ho notizie di morti da boiler,saluti,Felice.