Forum
- Oggetto: "Re: Re: Camino" di Eleonora del 18/07/2006, 14:51
Le principali esigenze che abbiamo sono estetiche, ci piacerebbe avere la compagnia di un "fuocherello" acceso, ma anche di riscaldamento.
Stiamo ristrutturando una appartamento abbastanza piccolo vorremmo riscaldare la zona giorno composta da soggiorno (20 mq), cucina (15 mq) e bagno. Nella casa è presente una canna fumaria in mattoni a sezione rettangolare di circa 30 cm di lato.
Ci hanno proposto enormi monoblocco a legna oppure inserti a pellets ma abbiamo il timore che in entrambi i casi saremo costretti a tenere le finestre aperte per non morire di caldo.
Siamo molto attratti dalla comodità di utilizzo e di gestione dei pellets ma, dato che non vorremmo utilizzare una stufa, non riusciamo a trovare una soluzione.
Abbiamo pensato al Pellbox di Edilkamin, semplice da installare e da utilizzare, ma non potendo canalizzare l'aria in diverse stanze temiamo di trovarci con temperature molto alte in soggiorno e basse nelle altre stanze.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: Camino di Felice del 22/07/2006, 09:46Buongiorno, lei opti per un caminetto che le permette ci canalizzarel'aria, che sia munito, di umidificatore, e comandi automatici elettronici,e così potra agevolmente gestire il caldo, e il confort,saluti,Felice.
