Forum
- Oggetto: "detrazione 41%" di Giorgio Billia del 19/07/2006, 08:59
Buon giorno,
una domanda sulla famigerata detrazione del 41%.
Nel mio caso si tratterebbe di intallazione di un nuovo caminetto e della canna fumaria, non esistente al momento.
Il mio "caminettista" dice che qualunque caminetto è detraibile, ma, telefonando all'agenzia delle entrate di Pescara, mi hanno detto che è detraibile solo un termocaminetto o comunque uno che risponde a requisiti di efficienza fissati nel decreto del Ministero Industria e Commercio del 15/2/92.
E ancora: per fare la canna fumaria occorre chiedere un permesso al Comune?
Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
Moltissime grazie.
Giorgio Billia
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: detrazione 41% di Felice del 19/07/2006, 10:07Buongiorno, non è per niente famigerata. perche è una delle poche leggi quella del 41 % non strangolate dalla burocrazia,ed è per questo motivo che funziona alla grande.
Il suo "caminettista" non è bene informato, perche sono pochi i caminetti che raggiungono l'obbiettivo,di rispondere ai requisiti richiesti.
il requisito, è uno solo quello importante.
la resa non deve essere più bassa del 74%, parlo di resa calorica, e non di potenza,saluti,Felice.