Forum
- Oggetto: "Poblema canna fumaria con vicino" di Carlo del 26/07/2006, 17:55
Scusate ma avrei visogno di un consiglio. Ho una vecchia casa confinante con un’altra vecchia casa. La canna fumaria (2 per la verita’) sono tutte e due all’interno di casa mia e anche i comignoli sono sulla mia parte di tetto tanto e’ che il vicino se volesse pulire o ispezionare la canna deve salire sul mio tetto. Ora lui da anni ne utilizza una (non incamiciata) mentre l’altraattualmente e’ inutilizzata. Ora, il vicino sostiene che sono tutte e due sue e mi ha diffidato, verbalmente, di utilizzarla.
Quali sono le regle per canne fumarie apparentemente confinanti ? esiste una legislazione ? avete consiglli da darmi?. Grazie e scusate il disturbo
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Poblema canna fumaria con vicino di Archimede del 26/07/2006, 22:26Controlla al catasto se è iscritta una qualche servitù.
Se non è iscritta alcuna servitù, la vedo dura per il tuo vicino... :-)
Comunque, la canna fumaria inutilizzata: ha qualche uscita anche nei tuoi locali, o solo in quelli del vicino?
Saluti Archi
Re: Poblema canna fumaria con vicino di Carlo del 27/07/2006, 10:17
Grazie Archimede per la risposta.
Andrò a controllare al catasto.
La canna fumaria inutilizzata non ha uscite dal mio lato (ho fatto ora un foro per controllare l'interno) mentre aveva una uscita sulla parete del vicino che poi e' stata chiusa quando ha tappezzato la stanza (così mi ha detto). Io comunque la farei incamiciare prorpio per evitare problemi. Grazie ancora per la risposta