Forum
- Oggetto: "Re: Confronto dei costi tra pellet e metano" di Felice del 27/07/2006, 16:34
Buongiorno, guardi che fra il pellets ed il cippato,cè semplicemente un abisso,saluti,Felice.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Confronto dei costi tra pellet e metano di francesco del 27/07/2006, 22:42Buonasera Felice.
Da uno sguardo veloce in Internet agli impianti con cippato mi sembra di capire che vogliano determinati spazi per la loro installazione.
Io ho un appartamento da 100 mq in condominio con riscaldamento autonomo a metano e non ho altri spazi.
Come dovrei fare per installare la caldaia a cippato per il riscaldamento visto che Lei fa capire che con il cippato si otterrebbero ulteriori risparmi?
La ringrazio e la saluto cordialmente.
Francesco
- Re: Re: Re: Confronto dei costi tra pellet e metano di Felice del 28/07/2006, 00:00
Buongiorno,il cippato viene usato con successo, e con grossi risparmi,in impianti di teleriscaldamento, o impianti molto grandi di alcuni milioni kw, in caldaie che possono costare alcuni milioni di euro, munite di avanforni di essicazione,ma anche in piccoli impianti, e non piccolissimi come il suo,perchè se il cippato, lo aquista lei, occorre farlo asciugare,immagazzinare,e dato che è molto voluminoso, necessita di un deposito capiente, che lei non dispone,invece di una caldaia a cippato,ne monti una onnivora, www.caminiecaldaieonnivore.net.saluti,Felice.