Forum
- Oggetto: "Re: Re: Thermorossi aspirotronic" di Felice del 28/07/2006, 00:42
Buongiorno Maurizio, le mie due caldaie onnivore compiono 32 anni quest'anno,ma certamente serviranno,
ancora i miei nipoti, per altrettanto tempo,perchè non sono ancora minimamente usurate,il motivo della loro longevità è molto semplice, le accendo al 15 di Settembre, e le spengo, al 15,Maggio,niente tacca, e stacca, ma in funzione lineare continua,automatica,modulante,saluti,Felice.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: Thermorossi aspirotronic di Geppy del 10/08/2006, 09:51Ma a cosa serve l'accumulo da 1000Lt?
Io devo installare una Termorossi Compact (caldaia a pellet) ma SOLO PER IL RISCALDAMENTO, ho bisogno anch'io di un accumulo così o sono sufficienti i 35Lt contenuti nella caldaia?
- Re: Re: Re: Re: Thermorossi aspirotronic di psq del 10/08/2006, 18:24
L'accumulo da 1000 litri (come minimo) serve per far funzionare sempre al massimo la caldaia senza soste o interruzioni che ne abbassanao il rendimento e sono causa di condensa corrosiva.
L'acqua calda accumulata viene poi usata quando necessario e coinvogliata verso i radiatori. L'accumulo è fondamentale per le caldaie a fiamma rovesciata per le caldaie a pellets se ne può anche fare a meno.