Forum
- Oggetto: "quale sistema di riscaldamento?" di Milly del 01/08/2006, 14:47
Ciao,
andrò a stare in una casa in zona montana in Piemonte.
La casa è su due livelli x un totale di 80 mq.
La casa ha l'impianto per i termosifoni che però vanno ancora installati, e pensavo al gasolio, altrimenti se prendessi una stufa a pellet riuscirei a scaldare i due livelli?
Verso che tipo di stufa mi devo orientare?
per scaldare i due livelli riesco solo tenendo le porte aperte o devo far collegare la stufa a delle tubazioni?
Grazie!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: quale sistema di riscaldamento? di Felice del 01/08/2006, 17:40Buongiorno se vuole un riscaldamento ottimale, deve collegarla ai termosifoni,e non la aquisti solo a pellets ma onnivora "multialimentazione" e stia alla larga dal gasolio,saluti,Felice.
Re: quale sistema di riscaldamento? di LIVIO del 01/08/2006, 20:26
Ah MILLY!!! la caldaia a gasolio la installavi in salotto?? no ..vero?..e allora la scelta è semplicissima, obbligata, risparmiosa e senza tema di essere smentito: caldaia policombustibile nel locale all'uopo predisposto collegata ad un buon "volano termico". Hai tutte le fortune, cosa vuoi di più?? :))
Saluti LIVIO
- Re: Re: quale sistema di riscaldamento? di milly del 02/08/2006, 11:06
Grazie sig. Felice x la risposta.
Per Livio,
ho tralasciato il piano della cantina che resta a piano terra, se avessi messo il gasolio la caldaia andava lì, con questa ulteriore precisazione, escludo comunque il gasolio?
Ma la caldaia policombustibile che materiali "ingerisce"?
Saluti
Milly
- Re: Re: Re: quale sistema di riscaldamento? di Felice del 12/08/2006, 07:43
Buongiorno,faccia una visita sul mio nuovo sito,
www.caminiecaldaieonnivore.net e vedrà tutti iprodotti
elencati che possono "ingerire" le stufe,caldaie, camini,e thermodomestici, onnivori,saluti,Felice.