Forum
- Oggetto: "fumo durante il carico di legna sulla stufa" di vanni del 06/08/2006, 20:53
Salve a tutti io ho da poco comperato una stufa a legna della Nordica modello Alessia e mi sono accorto che durante il carico mi esce una nuvoletta di fumo , visto e considerato che durante il normale lavoro la stufa ha un buon tiraggio per risolvere il problema ho pensato di montare un UN ASPIRATORE A CHIOCCIOLA che inserirlo all esterno della canna fumaria in corrispondenza dello scarico della stufa in questo modo spero di creare una deprssione alL interno della stufa per poi scaricare i fumi nuovamente nella canna fumaria e creare un effetto venturi nella canna fumaria tutto questo solamente durante il carico cosi facendo credo risolvero il problema della nuvoletta cosa ne dite....ciao
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: fumo durante il carico di legna sulla stufa di Felice del 07/08/2006, 13:22Buongiorno,controlli che il montaggio sia perfetto e che la canna fumi corrisponda ai requisiti funzionali,e non spenda soldi in inutili diavolerie,saluti,Felice.
Re: fumo durante il carico di legna sulla stufa di antonio del 07/08/2006, 14:19
tre semplici accorgimenti: usare legna con due anni di stagionatura (umidità max 15-18%), aggiungere legna quando sono rimaste solo le braci, prima di aprire la porta di carico aprire completamente i registri dell'aria. saluti.