Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: thermorossi agrifire di GEPPY" di Geppy del 11/08/2006, 19:53
    Oggi sono andato a fare il primo carico di pellet ed il mio AMICO mi ha fatto un ulteriore sconto: € 2,77/sacco per 320 sacchi da 15Kg!
    La cosa che mi ha lasciato perplesso e un po sbalordito è che sui sacchi c'è scritto che il potere calorico è di 6.300Kcal!!!!!Ma che è additivato alla nitroglicerina!??!!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: thermorossi agrifire di GEPPY di ROBERTO67 del 11/08/2006, 23:05
Ciao; scusa ma di dove sei? Sono rimasto sbalordito per il prezzo che hai pagato il pellet.
grazie per una tua gradita risposta. saluti roberto.
  • Re: Re: Re: thermorossi agrifire di GEPPY di Bruno del 12/08/2006, 08:39
    avete letto bene quello che c'è scritto nel sito:
    http://it-discussioni-energie-alternative.casa.newsgroup.alice.it/pellet-agrifire-legno-misto-mais/thread.jspa?threadID=4611686018430849415&tstart=0
    • Re: Re: Re: Re: thermorossi agrifire di GEPPY di antonio del 12/08/2006, 22:47
      x bruno si avevamo già letto, ma volevi aggiungere qualcosa o era una semplice segnalazione? ciao a tutti
      • Re: Re: Re: Re: Re: thermorossi agrifire di GEPPY di Bruno del 13/08/2006, 10:52
        Semplice segnalazione. Mi sembra che il produttore stesso non lo raccomandi troppo per le normali stufe a pellet. Ciao
        • Re: Re: Re: Re: Re: Re: thermorossi agrifire di GEPPY di antonio del 13/08/2006, 12:21
          ti posso dire che lo capisco, spesso i tecnici piuttosto che spendere un po' di tempo per trovare le giuste tarature sulle stufe preferiscono dire che il pellet non è adatto, ma come vedrai in altri messaggi dal titolo thermorossi e agrifire x me è il miglior prodotto che abbia mai provato.
Re: Re: thermorossi agrifire di GEPPY di ivo del 12/08/2006, 09:19
ciao, ormai la confusione e la disinformazione la fà da padrona sul pellet, cè chi scrive il potere calorifico di "fantasia" sul sacco , cè chi mette il potere calorifico superiore anzichè quello inferiore
che è quello reale , ed è quello che si fà riferimento
per la resa efettiva,il più potente potere calorifico
in natura è il mais ,in chicco vergine senza avergli
tolto nulla,rende kcal.6180 kg. poi cè chi approfitta
dei due tipi di parametri tra kw e kcal che cè una bella differenza ,nel tuo caso forse avranno messo un 6 al posto del 5 e messo kcal al posto dei kw,comunque assicurati che il tuo sacco non ti esploda
tra le mani mentre lo maneggi! ahahahahahahah ciao e "occhio"
  • Re: Re: Re: thermorossi agrifire di GEPPY di Felice del 12/08/2006, 13:41
    Buongiorno, non esiste al mondo un tipo di pellets che superi le 4500 kcal/h kg , vi esorto ancora una volta, attenti alle truffe, e ai truffatori sempre presenti in tutti i campi ,saluti,Felice.
il mais costa 15 cent al kg di roberto baldi del 13/08/2006, 08:31
... pertanto 15kg costano 2.25 euro , lo potere comprare in qualsiasi rivendita per animali da cortile oppure facendovi soci di una cooperativa maidicola lo potete aquistare direttamente alla fonte sfuso . Il mais è un combustibile economico ma che prevede temperature di combustione alte 400/600 gradi per cui bucia bene nei combustori (cioè camere di combustione staccate dalla caldaia ) la termorossi ne ha un modello che al momento è tra i migliori , ma ce anche la topling italia .Ad ogni modo è possibile miscelare un 30% di mais al pellet per le caldaie normali , però attenzione ... il mais vi lascia il carboncino nel 'fornello'o bruciatore pertanto x otterere il risparmio si deve esser pronti alle pulizie frequenti della caldaia .
  • Re: il mais costa 15 cent al kg di Bruno del 13/08/2006, 11:53
    Una piccola osservazione.
    Non penso che esistano rivendite per animali da cortile che vendono mais a 2.25 euro ogni 15 kg.
    Il mais costa 14,5 euro al q.le + Iva 4%, prezzo per prodotto alla rinfusa, partenza e a cammionate con pagamento pronto. Aggiungiamo spese di trasporto, ulteriore 6% di Iva (per riscaldamento è soggetto a Iva al 10%), pulitura, confezionamento, stoccaggio, problemi che si riscontrano nell'uso sulle nornali stufe a pellet, ecc. ecc., serve comunque una certa quantita' di pellet di legno, quindi altro prodotto da immagazzinare, le stufe a funzionamento misto hanno doppio serbatoio, doppia coclea, elettronica molto più soffisticata e quindi costo molto più elevato. Non mi sembra che il risparmio sia poi così rilevante. Ripeto stò parlando di stufe a pellet e non di caldaie, anche se il costo del mais non cambia
    Saluti a tutti
  • Re: il mais costa 15 cent al kg di Geppy del 13/08/2006, 13:48
    Sono abruzzese della provincia di Cheiti!