Forum
- Oggetto: "Re: Re: prova di accensione fallita" di alessandro del 12/08/2006, 18:25
grazie per la risposta. tuttavia dopo aver riempito il serbatoio e il bracere, la stufa ha segnalato "allarme ventola fumi". questo ha confermato il mio sospetto : presenza di un volatile, che si era introdotto tramite il camino, nella ventola, come si sente anche girando a mano la ventola stessa. si trova inoltre nel "fondo" del contenitore circolare della ventola e quindi dovrò ricorrere all'intervento del tecnico. ho visto che ci sono delle viti sulla ventola, che tengono il gruppo motore attaccato al contenitore circolare, pensa si possa quindi aprire e pulire la ventola ? ieri comunque dopo aver pulito la canna fumaria ho montato una rete metallica sul cappello cinese ...
GRAZIE E CORDIALI SALUTI.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: prova di accensione fallita di Felice del 12/08/2006, 18:57Buongiorno,può smontare benissimo la ventola e pulirla
la cosa sbagliatissima perchè molto pericolosa, è quella di avere messo la griglia al cappello cinese perchè con la nebbia la pioggia ed i fumi in poco tempo l'uscita degli stessi sarà impedita conseguenza fumi e c.o in casa, e molto spesso con conseguenze spiacevoli,un consiglio, la rimuova, e non faccia più tale imprudenza, saluti,Felice.
- Re: Re: Re: Re: prova di accensione fallita di alessandro del 12/08/2006, 20:25
GRAZIE. ho visto che sul motore ci sono delle viti, che lo fissano al contenitore, ma avevo il dubbio
sul bordino rosso (la guarnizione ?) che con la rimozione si potesse rompere e non fare piu' chiusura ermetica, ma viste le sue indicazioni ci proverò.
ho fissato una rete metallica sul bordo aperto del cappello cinese, con quadro di 1 cm x 1 cm, su un foro camino (3 metri di canna diametro 8 + 2 metri di canna diametro 10 cm, tutti verticali), con altezza del cappello dal foro di 13 cm : se tolgo la rete come posso evitare l'ingresso degli uccelli ?
mi sembra ci sia un allarme in caso di problemi di tiraggio o depressione insufficiente.
mi era stato detto che per quel diametro la ditta vierer produceva solo il cappello cinese e non gli altri a forma di "ciambella" e che prodotti di altre marche non andavano bene.
GRAZIE ANCORA E CORDIALI SALUTI.
- Re: Re: Re: Re: Re: prova di accensione fallita di Felice del 13/08/2006, 00:48
Buongiorno, se le guarnizioni si rompono usi il silicone rosso ad alta temperatura,metta il camino ad anelli Venturi, lasci perdere i segnalatori perchè quando segnalano a volte è troppo tardi, stia lontano dalle griglie ho gia avuto molte esperienze negative in merito,saluti,Felice.